3 Premi al XV Spot school Award 2016

Ci sentiamo orgogliosi e fieri per i riconoscimenti ricevuti durante la premiazione DEL XV SPOT SCHOOL AWARD 2016.

Un successo che premia noi della scuola e la preparazione dei ragazzi. La formazione di qualità che premia. Siamo in un momento di forte convergenza, il nostro modello è vincente e lo dimostrano tanti fattori a partire dall’analisi di placement occupazionale che ci dice che “il 48% dei nostri studenti trova occupazione in uscita al percorso formativo” passando per un modello che vede la formazione come un tassello di un sistema costituito su lavoro in azienda, opportunità lavorative già in fase formativa guardando a quello che accade nei settori produttivi e a quella che è la richiesta del mercato di riferimento.

I contest rappresentano una parte del modello vincente perché gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi con altre realtà formative Nazionali. La partecipazione ad eventi di settore li mette a diretto contatto con i professionisti. I progetti didattici vengono proiettati su piattaforme in grado di dare immediata visibilità e risalto alle loro esperienze maturate durante il corso.

Il Premio Spot School Award gode del patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione, ed ha il riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana, è supportato da Rai Pubblicità e Comune di Salerno con i patrocini di Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), Associazione Illustratori e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Scuola la Tecnica si è aggiudicata il Silver School Trophy e l’Integrated Media Award con “Il loro viaggio non è come il tuo” campagna per Caritas Italiana tesa a sensibilizzare le coscienze sulla tragedia infinita dei migranti cercando di trovare un punto in comune tra noi e loro, individuandolo in un “Biglietto con Prenotazione Illegale” simbolicamente realizzato come biglietto del treno. Su questo biglietto sono riportati i dati di viaggio di un qualunque esodo dei migranti e saltano all’occhio proprio le condizioni disumane, di incertezza e di pericolo a cui si sottopongono in cerca di salvezza. La campagna invita inoltre, ad effettuare una donazione di 1 Euro tramite codice sms come contributo per aiutare la Caritas Italiana; dal biglietto si può accedere al sito, attraverso un QR code, dove è possibile trovare le informazioni utili sulla campagna “un biglietto per la vita”.

Gli autori sono gli allievi Andrea Morante, Giuseppe Caturano, Enrica Acone e Gerardo Tavino che hanno lavorato sotto la supervisione della docente del corso, Aurora Lobina.

La campagna di comunicazione si è aggiudicata il “Secondo Posto Brief Caritas”.

Complimenti Ragazzi!